Rubinetti da bagno spettacolari che amerai

I rubinetti sono molto più importanti di quanto si pensi e possono creare o distruggere il design del bagno. Scopri alcuni degli ultimi rubinetti in voga per la tua casa.

Rubinetti da bagno spettacolari che amerai
Immagine per gentile concessione di Glass Design.

Progettare gli interni di un bagno può essere un progetto molto eccitante. Mentre la creazione di uno spazio caldo e invitante può rappresentare una sfida, offre l'opportunità di scatenare la creatività e creare un bagno davvero unico. Scegliere una palette di colori, selezionare i materiali, appoggiarsi al classico o elevare lo spazio con stili innovativi sono solo alcune delle decisioni che incontrerai durante il processo di progettazione. E, per quanto banale possa sembrare, un dettaglio che può trasformare il tuo progetto di design in un successo sono proprio i rubinetti che scegli.

Diverse finiture metalliche, stili e forme di rubinetti possono trasformare completamente un bagno. Unisciti a noi per scoprire quattro linee di rubinetti destinati a trasformare qualsiasi spazio in cui vengono utilizzati. Dopo aver scoperto questi bellissimi progetti, non guarderai mai i rubinetti da bagno allo stesso modo.

Crystal Water di Glass Design

Fondata nella città toscana di Vinci nel 1984, Glass Design presenta pezzi di vetro eccezionali per il bagno. Lavelli da banco, mobili da bagno, specchi, accessori e molto altro, tutti realizzati in vetro. La selezione di pezzi è vasta, per lo più realizzati in vetro dalle finiture e dagli stili più sorprendenti.

L'ultima collezione di rubinetti aziendali è la linea Crystal Water, con spettacolari rubinetti a torre o a parete. In questi pezzi, il vetro viene lavorato per ottenere texture diverse preservando la sua perfetta trasparenza. La collezione è in definitiva ispirata ai bagliori e ai riflessi dell'acqua. Per quanto riguarda le finiture disponibili, gli spettacolari rubinetti di questa collezione sono dotati di dettagli in oro, cromo, nichel, champagne e altro ancora, fornendo una varietà di opzioni eleganti combaciando alla perfezione con i lavelli in vetro. 

Surf di Zazzeri

Nello stile del bagno, le finiture sono tutto, comprese le finiture dei rubinetti. Zazzeri è un marchio fondato nel 1929 in Italia, premiato e conosciuto per la qualità dei pezzi che produce. Il design pulito e contemporaneo di Zazzeri è disponibile in una varietà di colori e finiture. L'oro e il nero sono le tendenze più importanti al momento, ma l'acciaio cromato e il nichel offrono un'alternativa più senza tempo. La linea Surf è una nuova proposta, caratterizzata da un design minimale, linee geometriche semplici e un formato compatto.

Gessi

Fondata nel 1992, Gessi è conosciuta come uno dei migliori produttori di rubinetti al mondo, ed è una di quelle aziende di design che portano l'eccellenza del marchio "Made in Italy" in tutto il mondo. Il marchio di rubinetti di design italiano offre offerte veramente creative. Nelle immagini, vediamo pezzi delle collezioni Jacqueline e Perle, realizzati in vero bambù cavo modellato e altri materiali ricchi come il vetro di Murano o il marmo. Questi prodotti sono un vero lusso per il bagno.

Antoniolupi

Lo studio di design da bagno Antoniolupi offre un ampio catalogo di diversi lavandini e mobili da bagno, splendidamente progettati in forme speciali e materiali impeccabili. Naturalmente, forniscono anche rubinetti appropriati per questi iconici mobili. I loro lavandini a piedistallo, ad esempio, richiedono rubinetti alti che vanno dal pavimento al lavandino. Le finiture e il design dei rubinetti Antoniolupi sono freschi e moderni, con linee semplici e minimaliste—il compromesso ideale per mobili da bagno profondamente contemporanei.

Conclusione

In sintesi, quando si progetta un bagno, è essenziale considerare le finiture e gli stili dei rubinetti. Dalle ultime finiture alle proposte senza tempo o ai disegni più creativi, le opzioni sono infinite. Valuta lo stile del tuo bagno e gioca con diversi motivi, colori e finiture che lo completano. 

Se stai pensando di rinnovare il tuo bagno, puoi considerare l'utilizzo di Planner 5D. Questo software di interior design ti aiuterà a visualizzare tutti i tuoi progetti di interior design in 2D e 3D prima di dar loro vita. Gioca con diverse finiture del rubinetto, stili di mobili e molto altro con incredibile facilità.



Potrebbe interessarti anche

Lo stile Japandi, la tendenza più in voga nell'interior design

10 consigli per sopravvivere a una ristrutturazione domestica

Come decorare con personalità: 5 consigli per un interno unico

Mobili da giardino per una perfetta vita all'aperto

Imparare l'interior design con Planner 5D

Sign up for more like this.