Mobili da giardino per una perfetta vita all'aperto

Quest'anno date nuova vita al vostro giardino o al vostro patio. Date un'occhiata a questi mobili da giardino di design per ispirare la vostra vita all'aperto nel 2023.

Mobili da giardino per una perfetta vita all'aperto
Immagine di Cane-line

Con l'avvicinarsi dell'estate, è tempo di preparare i nostri giardini e patii per sfruttare al meglio il clima caldo. Qualsiasi piccolo spazio all'aperto può diventare il vostro luogo di relax per quest'estate. Sebbene una grande piscina o un ampio giardino alberato possano sembrare una buona idea, non sono sempre necessari per creare un'oasi all'aperto perfetta. Basta scegliere gli arredi da esterno giusti.

I mobili da giardino perfetti ti aiuteranno a creare spazi accoglienti per rilassarti e goderti l'aria fresca. In questo post, abbiamo messo insieme una selezione ispiratrice di mobili da giardino per ispirare il tuo prossimo progetto di giardino. Scopri le ultime proposte dei marchi di mobili da giardino più desiderabili: dai morbidi divani e letti all'aperto ai lettini o poltrone (e, naturalmente, il tavolo da giardino perfetto per tutti quei pasti e cene estive).

Il tavolo da giardino perfetto

Avere un'area pranzo all'aperto per tutti quegli incontri estivi con famiglia e amici è senza dubbio il modo migliore per dare vita ad ogni spazio esterno. Se sei alla ricerca del tavolo da giardino perfetto e hai in programma di avere ospiti quest'estate, ti consigliamo di optare per modelli spaziosi e versatili in cui puoi ospitare i tuoi invitati indipendentemente dal numero di commensali: sia sei, otto o dieci persone comodamente. Perché, come si dice, più si è, meglio è!

Per quanto riguarda i materiali, il teak è il legno ideale per i mobili da giardino più sofisticati (oltre ad essere una delle tendenze attuali), ma le opzioni sono infinite - metallo, vetro e ceramica, solo per citarne alcuni. Ti invitiamo a esplorare materiali diversi per scoprire ciò che si adatta meglio al tuo spazio e al tuo stile di vita.

Le nostre raccomandazioni includono design di marchi come il danese Cane-line o altri come Talenti o Tribù (tutti visti al Salone del Mobile di Milano) e alternative più accessibili come quelle di Kave Home o Ikea.

Lettini e chaise all'aperto

Non c'è niente di meglio che sdraiarsi al sole dopo un bagno in piscina o leggere comodamente su una sdraio o una chaise ombreggiata. Ecco perché le sdraio all'aperto o una bella chaise sono una aggiunta essenziale per sfruttare al meglio le ore diurne in qualsiasi patio o giardino. Naturalmente, non dimenticare la crema solare!

Marchi come Bullfrog Design creano design che incorporano morbidezza e texture soffici che invitano al riposo e al relax. E vediamo sempre più tessuti morbidi per interni adattati all'aperto in materiali resistenti all'acqua, al sole o alle macchie.

Un divano all'aperto per i tuoi pisolini estivi

Che si tratti di un ambiente formale piccolo o di un'espansione spaziosa e rilassata, i marchi come Bullfrog, Talenti o Cane-line ci dimostrano che avere un divano in giardino è un modo ideale per portare l'interno all'esterno. Un divano da giardino è perfetto per rilassarsi durante il pomeriggio. Ti permette di estendere le tue serate estive per rilassarti dopo cena e riposarti sul divano con i tuoi ospiti. Basta assicurarsi che sia ombreggiato e protetto dalle brezze estive.

Come abbiamo detto, i morbidi tessuti soffici che associamo agli interni sono interpretati con rinnovata resilienza - perfetti per il giardino. Così, i divani all'aperto possono avere forme o materiali di tutti i tipi, ma avranno sempre cuscini morbidi per garantire il massimo comfort all'aperto.

Creare una seconda zona living esterna con tavolini e poltrone

Non tutte le aree esterne sono spaziose, ma non è necessario rinunciare al comfort e agli arredi di qualità solo perché lo spazio è limitato. Se il tuo patio o giardino è piccolo, pensa a creare una seconda zona living per goderti l'esterno. Inserisci dei tavolini da giardino e delle poltrone confortevoli per creare un'area in cui poter appoggiare drink e snack, o semplicemente per leggere un libro all'ombra. Scegli materiali leggeri e colori freschi per dare un tocco di allegria al tuo spazio esterno.

Letto a baldacchino per sognare ad occhi aperti

Chi dice che i letti a baldacchino siano solo per la camera da letto? Questo pezzo iconico può trasformare qualsiasi area esterna in un luogo di relax e di sogno. Ideale per i momenti di riposo all'aperto, un letto a baldacchino ti invita a rilassarti e a guardare il mondo che ti circonda. Ovviamente, assicurati di avere abbastanza spazio per il tuo letto a baldacchino, poiché quest'ultimo ha bisogno di spazio per respirare.

Ombrelloni per creare zone d'ombra

Trova un modo per proteggerti dal sole è una delle priorità quando si progetta un giardino per il relax. L'ombra di una pergola o di un grande albero è la soluzione più pratica. Tuttavia, proprio come il sole cambia posizione durante il giorno, portare ombra in qualsiasi punto del giardino è essenziale.

Un ombrellone regolabile, come il creativo design "Om Wood" di Calma - che si apre intorno al suo palo - ti permetterà di portare l'ombra in qualsiasi punto del tuo cortile o giardino.

I tuoi mobili da giardino con Planner 5D

In conclusione, scegliere i mobili giusti per ogni spazio esterno consente di creare ambienti confortevoli che invitano al relax e al divertimento. Pertanto, è importante assicurarsi che i pezzi che scegliate si adattino al vostro spazio e completino il vostro look e il vostro stile complessivo. Con Planner 5D, puoi progettare i tuoi interni ed esterni con totale libertà e visualizzarli in 2D e 3D.

Sign up for more like this.