Imparare l'interior design con Planner 5D

Che si tratti di progetti interni o esterni, Planner 5D può aiutarvi a dare vita alla vostra visione.

Imparare l'interior design con Planner 5D

Planner 5D è un software per la progettazione di interni creato per i non professionisti. È semplice e facile da usare, anche per chi non ha esperienza di interior design. La nostra missione è rendere la progettazione di interni accessibile a tutti, indipendentemente dal livello di competenza.

Con Planner 5D è possibile creare un modello tridimensionale della casa dei propri sogni, dell'ufficio o di qualsiasi stanza della casa, completo di mobili e altri accessori. Bagno datato? Una cucina logora o un giardino che ha bisogno di interventi? Ci pensiamo noi. Che si tratti di progetti interni o esterni, Planner 5D può aiutarvi a dare vita alla vostra visione.

Come funziona?

Planner 5D inizia con una pianta di base. È possibile aggiungere pareti, finestre, porte e altro ancora per creare lo spazio perfetto. Una volta completato l'involucro della stanza, si può iniziare a pianificare la disposizione e l'arredamento. Potete anche aggiungere elementi paesaggistici per dare vita al vostro progetto.

Se non sapete da dove cominciare, lo strumento Smart Wizard di Planner 5D può aiutarvi a trarre ispirazione. È sufficiente selezionare il tipo di stanza che si desidera progettare, scegliere lo stile e aggiungere le dimensioni. Smart Wizard genererà automaticamente piantine arredate che potrete facilmente modificare, scambiare e correggere.

È possibile scegliere sei diverse forme di stanze che possono essere adattate alle proprie dimensioni. Le opzioni di stanza includono cucina, bagno, camera da letto, soggiorno, stanza dei bambini e ufficio. È possibile scegliere sette diversi stili di arredamento: industriale, Boho, classico, giapponese, minimalista, scandinavo o country.

Se preferite caricare le vostre piantine, potete farlo anche voi. La nostra funzione di riconoscimento delle planimetrie, basata sull'intelligenza artificiale, consente di utilizzare l'iPhone per scansionare le stanze e trasformarle in formati digitali. Il software riconosce automaticamente pareti, oggetti, porte e finestre e crea una planimetria 3D interattiva. Non avete un iPhone? Nessun problema, potete anche caricare immagini, planimetrie, disegni a mano o qualsiasi altro file digitale della planimetria.

Scuola di interior design

Se avete bisogno di aiuto per iniziare, Planner 5D offre anche un'ampia gamma di tutorial e video didattici. Questi possono insegnare tutto, da come usare gli strumenti del software a come progettare tipi specifici di stanze.

Abbiamo lanciato una scuola di progettazione online per aiutarvi a scoprire meglio il settore e a utilizzare Planner 5D per creare gli interni dei vostri sogni. Iniziate con l'imparare a usare il nostro software o passate al corso di progettazione per imparare le basi dell'interior design e come ottimizzare gli interni per soddisfare le vostre esigenze.

Imparare a progettare con Planner 5D

Creato dai nostri interior designer, questo corso online comprende nove moduli con esercitazioni video, tra cui un'introduzione all'interior design, alla pianificazione degli spazi, all'ergonomia, agli stili interni, ai colori e ai materiali, all'arredamento, all'illuminazione, alla decorazione e alla comunicazione visiva. Ogni modulo dura circa 35 minuti e comprende diverse lezioni individuali della durata di circa 10-15 minuti.

La Design School è ora disponibile in quattro lingue (inglese, spagnolo, portoghese e russo) ed è stata frequentata da 215.000 studenti.

Laboratori e masterclass

Se volete portare le vostre capacità di progettazione a un livello superiore, Planner 5D offre anche una serie di workshop e masterclass, a cui se ne aggiungono continuamente altri. Questi sono tenuti da esperti designer di interni e vi insegneranno tutto, dalla teoria del colore all'ergonomia. Grazie a questi strumenti, potrete creare progetti belli e funzionali che stupiranno amici, familiari e clienti.

Canale YouTube di Planner 5D

Per ulteriori ispirazioni ed esercitazioni di progettazione, visitate il canale YouTube di Planner 5D. Qui troverete video utili come la creazione di una fondazione o la costruzione di un'isola per la cucina, istruzioni sul nostro software, suggerimenti e trucchi dei nostri progettisti e altro ancora. Potete anche imparare a ricreare case famose come quelle di Big Bang Theory o Harry Potter e quelle di celebrità come le Kardashian.

Imparare dalla comunità online di Planner 5D

Oltre al nostro canale YouTube, abbiamo anche una community online attiva. Qui potete entrare in contatto con altri utenti, fare domande e condividere i vostri consigli e trucchi di design. Lasciatevi ispirare da altri designer e mostrate il vostro talento.

La comunità di Planner 5D è un luogo ideale per imparare da altri designer e trarre ispirazione per il vostro prossimo progetto. Partecipate alle sfide settimanali Design Battle e mettete alla prova le vostre capacità di progettazione contro altri utenti. Non si sa mai dove l'ispirazione vi porterà.

Planner 5D è lo strumento perfetto per chiunque voglia progettare la propria casa, il proprio ufficio o qualsiasi altro spazio abitativo. Provatelo oggi stesso!

Sign up for more like this.