Le idee per la decorazione della parete del bagno più di tendenza

Ti portiamo le migliori idee di design per le pareti del tuo bagno.

decorazione della parete del bagno

È una delle stanze più importanti della tua casa, anche se spesso trascurata. Il bagno può prevedere un progetto di design come per qualsiasi altro luogo. I bagni sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, e anche se vuoi mantenere le cose "pulite" c'è ancora spazio per essere creativi!

Concentriamoci sulle pareti per ora. Che tu sia una persona da piastrelle, o che tu sia interessato ad aggiungere un po' di personalità, abbiamo quello che fa per te. Lasciati guidare attraverso alcune delle migliori idee per le pareti del bagno che hanno attirato la nostra attenzione.

Decorazioni per le pareti di un bagno piccolo

Insieme alla cucina e alla camera da letto, il bagno è la stanza della tua casa che viene utilizzata di più. È una parte importante della vita quotidiana e, grande o piccola che sia, la parte più importante è lo spazio nel suo insieme.

decorazione della parete del bagno

Nel caso di bagni piccoli, potresti pensare che sarà difficile arredare per massimizzare sia lo stile che la funzionalità, ma abbiamo quello che fa per te. Ecco alcune fantastiche idee per decorare la parete del tuo bagno, anche se di piccole dimensioni.

Aggiunte colorate

Il bianco è solitamente il colore preferito per i bagni, in quanto offre alle persone una tela bianca su cui lavorare, ma può anche essere noioso e privo di fantasia. Nei bagni piccoli, quattro pareti bianche possono essere “confinanti”, quindi aggiungere un tocco di colore a una parete o parte di più pareti aggiungerà qualcosa di interessante alla parete. Puoi farlo con la carta da parati o anche con colori pastello.

Specchi magici

Gli specchi sono un ottimo modo per creare l'illusione di più spazio in stanze più piccole, quindi aggiungerne uno alla parete del bagno non solo ti fornisce lo specchio necessario di cui tutti i bagni hanno bisogno, ma permette alla luce di rimbalzare nella tua stanza e illuminare lo spazio. Abbina il rivestimento al tuo tema o potresti anche fare di tutto e creare un'intera parete a specchio.

Decorazioni uniche per la parete del bagno

Se le dimensioni non sono un problema e stai cercando di abbellire il tuo bagno, ma vuoi comunque seguire una strada unica nel suo genere, abbiamo alcune idee interessanti per ravvivare il tuo bagno e renderlo speciale.

Pattern

Se sei stanco del solito bianco o blu che vedi nella maggior parte dei bagni, ravvivalo con un pattern. Hai molte opzioni tra cui scegliere: puoi diventare creativo con la carta da parati, optare per alcune piastrelle a motivi geometrici o persino dedicarti completamente al fai-da-te e lasciare che la tua creatività fluisca mentre decori.

I pattern possono aiutare a trasformare un bagno noioso in qualcosa di interessante e meno blando. Sia che tu scelga l'opzione delle piastrelle, che puoi spargere sulle pareti, o una parete con pattern principali, l'aggiunta di alcuni motivi nell'arredamento del tuo bagno può migliorare la tua stanza adattandosi a qualsiasi tipo di budget.

Metallici

Un'aggiunta interessante e unica a un bagno può presentarsi sotto forma di oggetti metallici. Oro, ottone, rame o tonalità neutre dei metalli sono un bel cambiamento rispetto al classico look argento o acciaio. Che si tratti di rifinire lo specchio sul muro o una parte di una lampada, i metalli creano una bella estetica contemporanea.

Pareti scure

Non è la solita opzione per i bagni ma merita una possibilità! Opta per un colore più scuro sulle pareti e rompi la norma per aggiungere un po' di stile al tuo bagno. Se scegli una o più pareti scure, bilanciale con abbellimenti in legno. Elementi naturali come piante o, come accennato, metallizzati starebbero benissimo con questo stile!

Decorazione artistica per un bagno

Aggiungere parti artistiche a qualsiasi stanza non solo ti consente di creare discorsi, ma ti consente anche di esprimere la tua personalità e il tuo gusto. Ecco alcuni ottimi modi per aggiungere l’arte alle pareti del tuo bagno!

decorazione della parete del bagno

Arte muraria

Mostra il tuo lato creativo e aggiungi alcune opere d'arte incorniciate. Le copertine di riviste vintage incorniciate in diversi colori e dimensioni aggiungono un tocco unico a questa idea, oppure puoi seguire la strada classica e aggiungere dipinti di natura morta incorniciati. Un'altra opzione è quella di mostrare un pezzo che hai appena acquistato o creato e appenderlo nel tuo bagno per farlo apprezzare ai tuoi ospiti.

Punti focali

Proprio come in qualsiasi altra stanza della tua casa, puoi creare un punto focale o caratteristico nel tuo bagno. A seconda dei tuoi gusti, scegliere un'opera d'arte importante è un'ottima scelta di decorazione. Può essere un bellissimo acquerello o un pezzo più astratto che creerà interesse e stupore.

Arredamento da parete moderno e tradizionale

È l'ultima battaglia quando si tratta di interior design e riguarda anche il tuo bagno. Se stai cercando di portare avanti il ​​tema moderno come nel resto della tua casa, allora fantastico! O magari vorresti cambiarlo e optare per un'atmosfera più tradizionale…

Ad ogni modo, abbiamo delle ottime idee per te.

decorazione della parete del bagno

Idee moderne

Un’alzatina neutra conferisce un aspetto più contemporaneo ad una stanza e aggiunge consistenza e dimensione. Il mattone a vista sta diventando sempre più popolare nelle case e funziona benissimo anche nei bagni! Abbinala ad un grande specchio appeso al muro e sarai certo di illuminare la stanza.

Un altro grande trucco per aggiungere spazio e modernità è la carta da parati stampata, che porta lo sguardo verso l'alto. Una stampa naturale come i rami degli alberi che si estendono gioca sullo spazio verticale, mentre i motivi versatili possono aiutare a dimenticarsi delle piastrelle noiose e attirare l'attenzione in tutta la stanza.

Vibrazioni vintage

I toni neutri possono essere dei veri e propri calmanti che, insieme al senso di pulizia, sono elementi molto importanti per un bagno. Se vuoi optare per un look più vintage, i colori tenui della vernice pastello funzionano alla grande. Anche la piastrellatura con colori come un rosa tenue fornisce vibrazioni vintage e aiuta a creare un'atmosfera rilassante.

Temi rustici

Usa le caratteristiche originali del tuo edificio o installane alcune e crea una parete in legno che imiti un'atmosfera rustica in una piccola stanza con l'estetica di una fattoria. Aggiungi alcuni colori e decorazioni per creare vibrazioni tradizionali! Se questo tema è fuori dal tuo budget o forse non è possibile da avere nella tua casa, puoi aggiungere alcune piccole caratteristiche decorative per ottenere comunque un tocco rustico. I ganci da parete possono essere sia eleganti che funzionali, o l'aggiunta di elementi in legno può aggiungere un tocco più tradizionale.

decorazione della parete del bagno

È importante rendere quest'area della tua casa, impossibile da trascurare, sia bella che funzionale. Con infinite opzioni di design, idee illimitate, luoghi di ispirazione e una quantità infinita di decorazioni, ci sono infiniti modi con cui puoi creare la parete del bagno dei tuoi sogni, sia con un budget limitato che sguazzando nel denaro. Questo elenco serve per far fluire la tua ispirazione e aiutarti a creare bellissime pareti che mettono in mostra te e il tuo bagno!

Dai un'occhiata ad alcune delle nostre domande frequenti per un ulteriore aiuto!

Sign up for more like this.