Design stimolanti per un paesaggio fantastico

Funzionalità e creatività lavorano insieme quando si tratta di paesaggistica. Ti presentiamo alcune delle migliori idee per la progettazione del giardino.

Design paesaggio

Funzionalità e creatività lavorano insieme quando si tratta di paesaggistica. Ci sono infinite idee là fuori che possono aiutarti a progettare il tuo paesaggio e ce n'è sicuramente una per tutti i gusti. Il design può spaziare dal tradizionale al moderno, ma al suo interno il "paesaggio" funge da miglioramento della proprietà, modernizzando i progetti esistenti o creandone di nuovi.

Il design dovrebbe essere esteticamente gradevole, ma è importante ricordare anche la sua funzionalità. Posti a sedere, passerelle e cose come il drenaggio sono importanti quanto le aiuole e le decorazioni. Immergendoti nel paesaggio, non solo puoi goderti l'aspetto creativo, ma puoi anche imparare di più sui principali fattori del paesaggio che vanno dall'architettura alla costruzione e al giardinaggio.

L'abbellimento può essere costoso o poco costoso (a seconda della propria disponibilità) e lascia molto spazio per mostrare i tuoi muscoli fai-da-te, mostrare la tua personalità e diventare creativo con il riciclaggio e l'upcycling. Per aiutarti, abbiamo riunito alcuni fantastici progetti di paesaggi per farti iniziare un viaggio nel mondo della paesaggistica.

Incredibili disegni di paesaggi

Un ottimo design del paesaggio non solo migliora esteticamente la tua casa o la tua proprietà, ma può anche aggiungervi valore. Sebbene il miglioramento di queste aree sia fantastico, con un paesaggio straordinario puoi anche rendere lo spazio più accogliente e completare non solo la tua proprietà, ma anche te stesso. Con questo in mente, ci sono alcuni elementi chiave per il paesaggio.

Entrata

Le prime impressioni sono importanti e con l'abbellimento puoi creare un ingresso grande quanto vuoi. Può essere fatto con fiori, colori, caratteristiche o ornamenti che catturano l'attenzione. L'ingresso dovrebbe condurre lo sguardo lungo un percorso verso qualsiasi cosa tu stia cercando di evidenziare, che si tratti della casa stessa, della proprietà, del terreno o di un punto focale.

Punti focali

Se stai considerando l’utilizzo di un punto focale, quest’ultimo dovrebbe essere accattivante. I punti focali dovrebbero dirigere l'occhio su dove andare nel design o indicare il tema e lo stile in questione. Riescono anche a evocare emozioni, interesse e timore reverenziale. Statue e fontane sono consigliate.

Design paesaggio

Piantare

È importante scegliere saggiamente ciò che stai piantando. Dovrebbero essere naturali per il clima, il suolo ed essere in grado di adattarsi alle condizioni meteorologiche in cui vivono. È anche importante considerare la longevità ed essere realistici, poiché piantare un albero in continua crescita che alla fine torreggerà sulla casa e avrà il potenziale per essere pericoloso potrebbe non essere la scelta più saggia.

Contrasto

I colori contrastanti non funzionano bene solo in casa o con i vestiti, ma anche nel tuo paesaggio. Invece di usare blocchi di colori, prova a contrastarli e a permettere che si completino a vicenda. Ciò consente un'area paesaggistica molto più interessante.

Movimento

Che si tratti del movimento di campanelli, arte o anche alberi e piante che possono catturare una brezza, il movimento rende un paesaggio più affascinante e coinvolgente. Ciò può essere ottenuto anche piantando fiori e arbusti che possono attirare uccelli o creature come le farfalle.

Segreti nascosti

Mentre la creazione di un paesaggio straordinario può riguardare principalmente l'abbellimento dell'area e l'aggiunta alla proprietà, puoi anche trarre vantaggio nascondendo gli oggetti indesiderati. Potrebbero esserci tubazioni o cavi esterni che possono essere coperti con alcuni arbusti, mentre le antiestetiche coperture industriali potrebbero essere circondate da fiori per compensare l'aspetto "commerciale".

Design paesaggio

Flusso

"Flusso" si riferisce all'individuo e alla sensazione generale del paesaggio. Non vuoi sovraffollare tanto quanto non vuoi rendere il paesaggio scarno. È importante che tutto funzioni bene e in combinazione. Le piantagioni, i percorsi e le caratteristiche dovrebbero essere tutti posizionati in modo tale da dirigere questo flusso verso l'estremità, solitamente la casa stessa e/o il punto focale.

Pianificazione stagionale

Mentre piantare bellissimi fiori per la primavera o per l'estate sono ottime idee e funzioneranno sicuramente bene, è altresì importante pianificare in anticipo i cicli delle stagioni. Gli alberi e le piante autunnali possono funzionare bene, sfidando le stagioni più fredde e mantenendo comunque un paesaggio interessante.

Conservazione

La funzionalità in un paesaggio va di pari passo con la bellezza. Gli alberi e le piante sono purificatori d'aria naturali e fanno bene alla salute. Possono anche aiutare a proteggere le aree della tua casa e del tuo giardino dal vento e dalla pioggia nei mesi più freddi e fornire ombra, utile nei mesi più caldi, aiutando non solo il tuo paesaggio ma anche la tua qualità di vita.

Sicurezza

La sicurezza è fondamentale in qualsiasi area del design e si affianca alla sua funzionalità. Assicurati che i percorsi siano lisci e facili da percorrere per evitare qualsiasi rischio di inciampo, assicurandoti che qualsiasi lavoro in pietra, mattoni o ciottoli non comporti il ​​rischio di provocare tagli. Inoltre, le piantagioni non devono sporgere e, come i percorsi, far correre il rischio di inciampare.

Questi fattori sono ottimi da tenere a mente durante l'abbellimento. Detto questo, puoi iniziare a progettare il paesaggio dei tuoi sogni con queste idee.

Idee per il giardino sul retro

I cortili variano da forma a forma e da proprietà a proprietà. Se sei abbastanza fortunato da avere un giardino o anche uno spazio per un giardino, cogli questa opportunità! Ecco alcune fantastiche idee per il giardino e per un cortile.

Design paesaggio

Aree di impianto

È la via più semplice e tradizionale. Se hai dello spazio extra da utilizzare nel tuo cortile, perché non piantare fiori o piante e creare aiuole per aggiungere un po' di carattere al tuo paesaggio? Può aiutare a completare l'elemento naturale in questo spazio ed essere molto più interessante della semplice erba.

Vegetazione

Se hai voglia di diventare più autosufficiente e hai spazio dopo aver piantato i fiori, o anche se vuoi togliere i fiori del tutto, opta per un orto. Avrai tutti i vantaggi di un'area di semina e il bonus di poter coltivare le tue colture e mangiare cibo genuino, dalla terra al piatto!

Funzionalità

Se vuoi aggiungere un elemento unico, aggiungi una fontana e usa siepi e arbusti per farla risaltare davvero. Le fontane sono senza tempo per una ragione e funzionano straordinariamente bene nel creare movimento e interesse in un paesaggio che può essere un po' insipido o noioso.

La combinazione perfetta

Se vuoi seguire il percorso del giardino in fiore ma desideri comunque uno spazio funzionante per altri usi, combina i due e crea un ibrido tra giardino e patio. L'aggiunta di un'area salotto nel tuo design ti consente di rilassarti e goderti lo scenario che hai creato.

Idee per un cortile senza erba

Se stai cercando un cortile più moderno ed elegante, magari per feste o intrattenimenti o anche solo per l'estetica, puoi optare per un cortile senza erba. Ecco una raccolta di idee con cui puoi abbellire un cortile e abbandonare l'erba.

Design paesaggio

Patio Paradiso

Crea l'area salotto perfetta nel tuo cortile. Pavimenta l'area, aggiungi i mobili e avrai uno spazio fantastico per divertirti da solo o con gli amici! Aggiungi un braciere per le notti più fredde o solo per l'estetica: arrostisci dei marshmallow sopra di esso e goditi il ​​tuo paradiso.

Giardini rocciosi

Al posto dell'erba, usa ghiaia, rocce o ciottoli per creare il paradiso zen perfetto (ma interessante). È sia bello che pulito ed è perfetto per coloro che non sono bravi con la manutenzione!

Usare il cemento

Come per l’utilizzo di rocce e ciottoli, puoi pavimentare o cementare il tuo paesaggio in modo da avere un'area liscia da decorare a tuo piacimento: pensa ai mobili da giardino, ai barbecue o persino a una vasca idromassaggio! Per ciò che ti manca nell'erba e negli elementi naturali, puoi rimediare aggiungendo alcune piccole piante in vaso o persino allineando le aree con degli arbusti.

Idee per il paesaggio “Californiano”

Nota per il suo clima caldo, le bellissime spiagge e i parchi nazionali, la vita della California tende a concentrarsi molto sulla natura e a celebrare i suoi elementi, quindi non sorprende che i paesaggi della California si concentrino sulla bellezza della natura nella zona. Ecco come puoi implementare questa idea nei tuoi progetti.

Tropicale

Uno stile che utilizza trame audaci come palme e siepi per creare eccitazione. Piantarli richiede una certa abilità e, sebbene possano richiedere poca manutenzione, devono essere selezionati e disposti con cura per essere utilizzati nel miglior modo possibile.

Nativo

Celebra la flora nativa e usa un po' di colore nel tuo paesaggio. Sebbene questi tipi di fiori e piante di solito prosperino solo nei climi più caldi come in California, il loro fascino può essere apprezzato ovunque! Artisti del calibro di California Fuschia e California Wild Rose saranno un'ottima aggiunta di colore, oltre a mostrare la bellezza nativa.

Idee paesaggistiche d'angolo

Che si tratti del tuo cortile o di qualsiasi piccolo spazio a cui sei interessato, puoi sfruttare appieno ogni centimetro. Non concentrarti solo sulle aree ovvie che sono immediatamente evidenti, bensì sfrutta gli angoli e progetta paesaggi angolari sorprendenti. Ecco alcuni suggerimenti!

Design paesaggio
Rendering creato con Planner 5D.

Lo stagno perfetto

Ottieni il massimo da angoli piccoli o dalla forma strana e costruisci uno stagno da aggiungere al tuo paesaggio. Questo aggiunge un elemento super eccitante ad un'area di qualsiasi dimensione e crea movimento tra gli elementi naturali. Ancora più eccitante è il pesce opzionale che potresti aggiungere!

Aiuole a più livelli

Praticità e creatività lavorano insieme nell'utilizzo di aiuole da giardino a più livelli. È un buon modo per massimizzare lo spazio angolare e aggiungere fiori e arbusti a un paesaggio. Completano il giardino, mostrano la bellezza naturale e stanno benissimo in uno spazio grande o piccolo.

Parquet da esterno

Un altro grande uso dello spazio angolare in un paesaggio è progettare e installare un parquet da esterno. Anche l'angolo più piccolo può ospitare un po' di “decking” e valorizzare l'area avendo un'atmosfera più strutturata. I parquet da esterno possono funzionare aggiungendo alcuni mobili o anche come un semplice spazio da avere per te.

Cortile di campagna

Adattato dal giardino all'inglese, lo stile Country mira a esaltare le vibrazioni della casa colonica, vittoriana e rustica. Hanno una grande attenzione alla natura e forniscono un'estetica intima ed eclettica a un paesaggio. Ecco le nostre caratteristiche preferite.

Design paesaggio

Elementi di ferro

Un ottimo tocco per qualsiasi paesaggio sono i mobili. Se stai percorrendo una strada di campagna una bella aggiunta può essere l’utilizzo di elementi in ghisa o metallo. Panchine e cancelli possono anche avere un aspetto accattivante, fornendo allo stesso tempo un punto focale oltre alla loro funzione principale.

Uccelli e natura

Esalta la natura all'interno e circonda il paesaggio con elementi affascinanti come casette per gli uccelli o giardini di erbe aromatiche. Questi danno un aspetto unico e tradizionale e possono aggiungere colore a qualsiasi giardino.

Recinzioni e percorsi

Una classica staccionata bianca è un cliché per un motivo, in quanto è un'ottima aggiunta a un paesaggio che sta cercando un aspetto più rustico. Inoltre, il bianco contro i motivi floreali funziona benissimo per migliorare i colori della natura. Accoppialo con percorsi in pietra, mattoni o ciottoli che conducono verso la casa e hai il perfetto cortile di campagna.

Idee per l'abbellimento del vialetto

Un vialetto conduce i tuoi ospiti e te stesso alla loro destinazione: la tua casa. Questa è la loro prima impressione ed è molto importante! Ecco alcune idee paesaggistiche per i vialetti.

Design paesaggio

Tradizionale

Se la tua casa ha un'atmosfera più tradizionale, il tuo vialetto dovrebbe mantenere questo tema ed essere un'introduzione a ciò che verrà. Le aiuole e la vegetazione che costeggiano il sentiero funzionano alla grande e mantengono la funzionalità del tutto pur mantenendo la sua bellezza naturale.

Minimalismo

Se stai cercando un tema più moderno, forme geometriche attraverso l'uso di siepi e bellissime opere in pietra possono precedere una residenza più minimale. Anche le statue e l'illuminazione possono funzionare alla grande per migliorare i punti focali e creare un paesaggio alla moda.

Agriturismo paesaggistico

I design del paesaggio basati sullo stile delle fattorie sono simili ai design “country” precedentemente menzionati. È un'idea perfetta per chi cerca un'atmosfera più tradizionale e vuole allontanarsi dal moderno. Dai un'occhiata!

Design paesaggio

Schema colore

Il colore è importante in qualsiasi paesaggio, e se stai optando per un'atmosfera da fattoria scegli i colori che si trovano in natura. I bei colori verdi, toni della terra, gialli e arancioni funzionano in qualsiasi giardino e risaltano quando sono posizionati intorno e fuori da una casa dall'aspetto tradizionale.

Abbraccia la natura

L'aggiunta di elementi come la pietra, grezza e non sagomata, può farti allontanare dall'estetica più contemporanea e funzionare bene nel ritrarre un'atmosfera più rustica.

Ricicla e ricicla

Tradizionalmente, in una fattoria, si cerca di utilizzare ciò che si ha al meglio. Riciclando i materiali e riciclando i mobili, puoi dare nuova vita a qualcosa di vecchio. Costruire i tuoi mobili da giardino o aggiungere un'altalena fatta in casa porta un tocco casalingo al paesaggio.

Idee per il paesaggio della Florida

La Florida è più tropicale di ogni altra cosa e quando si considerano le idee paesaggistiche ispirate alla Florida, la selezione è importante poiché il tempo è un fattore determinante. Dai un'occhiata a ciò che stiamo per mostrarti.

Design paesaggio

Scelte di impianto

Potresti pensare che le piante prosperino con il bel tempo, ma il calore è una cosa diversa. Trova piante che funzionano bene ad alte temperature e utilizzale. Anche gli alberi di agrumi o le palme starebbero benissimo in un paesaggio ispirato alla Florida.

Area protetta per animali

Se vuoi aggiungere tocchi affascinanti al tuo giardino, pensa ad aggiungere alcuni piccoli ritiri per uccelli o farfalle. Le casette per gli uccelli possono essere colorate e accattivanti e piantare bellissimi fiori per attirare farfalle e simili aggiungono movimento al tuo paesaggio e lo mantengono interessante e vivo!

Mobilia

Un'ottima aggiunta a qualsiasi cortile. I mobili sono invitanti e ti permettono di rilassarti e provare a goderti il ​​tempo, da solo o in compagnia. Mobili in vimini e morbidi cuscini sarebbero perfetti!

Idee per giardini fioriti

I giardini fioriti danno vita a qualsiasi paesaggio e fondono colore e bellezza per migliorare lo spazio esterno di una proprietà. Si consiglia di investire almeno quindici minuti al giorno nel proprio giardino. Detto ciò, ecco alcune idee per iniziare!

Design paesaggio
Rendering creato con Planner 5D.

Anello di fiori

Un classico per una ragione, un anello da giardino può funzionare come fulcro nel tuo paesaggio e punto focale del tuo giardino. Abbina o contrasta i fiori per una bellezza accattivante e aggiungi, se puoi, una fontanella al centro per dare al tuo giardino quel “qualcosa in più”.

Giardino di blocchi di cemento

Portando un tocco moderno a qualcosa di così semplice, i blocchi di cemento funzionano come grandi fioriere per fiori e arbusti. Il grigio fa risaltare i colori, e l'atmosfera moderna si abbina perfettamente alle vibrazioni dei fiori.

Giardini pensili

Se il tuo paesaggio è privo di spazio, costruisci! Massimizza lo spazio verticale con fioriere sospese, viti o fiori sporgenti per un'aggiunta interessante al tuo giardino.

Design paesaggio
Rendering creato con Planner 5D.

Idee per il cortile anteriore

I cortili anteriori sono lo spazio di transizione tra il mondo “pubblico” e il proprio spazio. I cortili possono offrire privacy ed essere una gradita aggiunta al tuo paesaggio. Ci sono molti modi per modellare il tuo cortile!

Design paesaggio

Le funzioni dell’acqua

L'acqua in movimento aiuta a mantenere il tuo paesaggio interessante ed è un'ottima aggiunta a qualsiasi cortile. Il suo suono può essere utile per mascherare il rumore della strada o del traffico e di solito è centrato nel mezzo come punto focale del cortile. La dimensione del tuo cortile, ovviamente, deve essere presa in considerazione per un’aggiunta simile.

Piante e illuminazione

I grandi cortili possono ospitare ciò che vuoi: mobili, elementi, illuminazione focale o persino alberi e piante, ma se il tuo cortile è sul lato più piccolo, opta per mobili semplici se necessario. Puoi anche utilizzare delle piccole piante per ravvivare l'ambiente. Mentre le piante forniscono estetica e natura, l'illuminazione può essere utilizzata per estetica e sicurezza!

Paesaggio di lusso

Le case di lusso richiedono un paesaggio di alto livello e l'aggiunta di un tocco di lusso al tuo esterno può davvero aiutare a creare l'atmosfera per il tuo interno. Per questo design, elementi naturali e contemporaneità lavorano mano nella mano per creare uno spazio esterno bello e lussuoso.

Design paesaggio

Piscina da sogno

Tutti sognano una piscina nel proprio giardino ma non sempre questo sogno diventa realtà. Se sei abbastanza fortunato da averne una o hai lo spazio per installarne una, fallo! Non solo è un ottimo complemento per la casa, ma è ottima per passare dei bei momenti con gli amici. Dovrebbe funzionare in armonia con il paesaggio ed essere esteticamente gradevole, oltre che funzionale.

Giardini di rose

Le rose non solo sono di lusso, ma fanno dell’estetica la loro caratteristica principale. Pianta il tuo roseto personale nella tua area esterna e guarda il tuo piccolo angolo lussuoso. Rompi la tradizione e scegli un colore o una sfumatura più eccitante, diversa dal rosso. Al giorno d'oggi le rose possono anche essere nere!

Paesaggio moderno

Il paesaggio moderno implementa la simmetria e l'equilibrio per dare un'estetica ordinata. È perfetto per le proprietà moderne ma può anche contrastare bene le case tradizionali. Può concentrarsi su fiori e natura, ma introduce elementi contemporanei come legno, pietra e metallo per proiettare un design più moderno.

Design paesaggio
Rendering creato con Planner 5D.

Materiali grezzi

Il calcestruzzo può funzionare bene in un paesaggio moderno e può essere affiancato a fiori colorati e piante in vaso per contrastare questo tipo di componente. Anche qui le geometrie funzionano, proprio come fanno in una casa moderna!

Scelte eleganti

Per un tocco unico, potresti provare le varietà asiatiche di bambù per aggiungere un interessante punto di discussione al tuo paesaggio. Questa idea potrebbe funzionare bene se stai cercando di creare il tuo giardino zen personale. Le felci possono offrire un po' di semplicità e mantenere il tuo giardino di facile manutenzione.

Patio paesaggistico

I patii sono un'ottima aggiunta a qualsiasi paesaggio in quanto ti consentono di divertirti all'aperto nei mesi più caldi. Possono essere semplici o lussuosi e possono essere un ottimo posto per rilassarsi o un luogo per divertirsi con la famiglia e gli amici.

Design paesaggio
Rendering creato con Planner 5D.

Moderno

I posti a sedere incorporati ti consentono di avere il patio tutto l'anno, ma ricordati di aggiungere i cuscini nei mesi più secchi. Questi di solito hanno una forma a "U" e funzionano bene per feste, barbecue o semplicemente per rilassarsi con un libro o un bicchiere di vino. Aggiungi un braciere scavato o anche un moderno camino in mattoni e avrai un posto dove trascorrere sia i giorni che le notti.

Spa di lusso

Se hai il budget o puoi sfidare il fai-da-te, piastrella il tuo patio e aggiungi una vasca idromassaggio. Chi è che non vuole una spa nel proprio giardino? Puoi averlo a tema mediterraneo con piastrelle bianche e blu e persino aggiungere una doccia all'aperto per risciacquarti prima di goderti un po' di cibo.

Vai in verticale

Se sei limitato dallo spazio e vuoi goderti tutti gli elementi del paesaggio, puoi incorporare sia i patii che i fiori per il meglio di entrambi i mondi. Progetta e realizza l'area salotto dei tuoi sogni e aggiungi piantagioni verticali come viti per sedersi e ammirare ciò che hai fatto. Funziona alla grande per gli abitanti delle città che sono limitati dallo spazio esterno ma vogliono comunque cimentarsi nella progettazione del paesaggio!

Paesaggio semplice

La semplicità a volte può essere vincente e mantenere le cose semplici non significa per forza “noios”o. Esistono molti modi semplici e unici per progettare il tuo paesaggio attraverso il fai-da-te mantenendo un budget basso. A volte la semplicità può funzionare meglio della fantasia, in base a ciò con cui stai lavorando.

Design paesaggio

Il prato perfetto

Solitamente trascurato per effetti più “d’impatto”, la semplicità di un buon prato non è seconda a nessuno. L'erba verde sarà la prima cosa che verrà notata del tuo giardino e piantando, o prendendoti cura del tuo prato già esistente, puoi assicurarti che quella prima impressione sia ottima.

Aiuole rialzate

Invece di piantare tutto in piano, alza le aiuole per aggiungere profondità al paesaggio e creare un punto focale. Pianta ciò che desideri e goditi il ​​vantaggio aggiuntivo di essere più lontano dalla portata degli animali a cui piace fare spuntini nei giardini!

Paesaggio adatto ai bambini

Se pensi che avere figli possa metterti in difficoltà nel creare il tuo paesaggio, ripensaci! Progettalo a tuo piacimento, ma aggiungi un'area per i bambini in modo da avere il tuo spazio designato e quello per i bambini. I set di altalene aggiungono un bel tocco tradizionale e familiare e le sabbiere sono un classico.

Piccole idee paesaggistiche

Solo perché lo spazio è limitato non significa che la progettazione del paesaggio debba essere limitata. Puoi ottenere il massimo dal tuo piccolo spazio esterno con queste idee!

Design paesaggio
Rendering creato con Planner 5D.

Livelli

Che si tratti del tuo cortile anteriore o posteriore alla casa, come accennato, l'utilizzo dei livelli e la massimizzazione dello spazio verticale ti consentono di utilizzare lo spazio disponibile. Pianta alcuni fiori nel terreno, altri su una piattaforma rialzata o addirittura a più livelli. Se hai la possibilità, utilizza i davanzali delle finestre per le esposizioni dei fiori e lo spazio sopraelevato per i cesti appesi.

Piccolo cortile

Se il tuo spazio esterno sul retro è limitato, puoi combinare alcuni elementi per creare un paesaggio piuttosto impressionante indipendentemente dal fatto che le dimensioni non siano ideali. Pietra, pavimenta, usa ciottoli nell'intera area, lascia una zona al centro per il classico anello di fiori e usa questa zona come punto focale per una fontanella o anche una statua.

Spazio per sedersi

Se vuoi ottenere il massimo dal tuo spazio in giardino e vuoi avere la possibilità di goderti la vita all'aria aperta, trasforma completamente quel paesaggio in un'area con posti a sedere e usa elementi sia moderni che tradizionali, come pietra e piante in vaso, per mantenerlo elegante e vivace. Potresti anche aggiungere un caminetto al centro, se lo spazio lo consente.

Il paesaggio dalla terrazza

Se sei un abitante della città come molte persone e non hai molto spazio o anche la "terra" per cimentarti con l'abbellimento del paesaggio, puoi comunque progettare uno spazio esterno e goderti una versione unica di ciò che hai intorno.

Se hai accesso a una terrazza sul tetto, sfruttala al meglio. Molti elementi che puoi applicare nel paesaggio, puoi applicarli qui! Aggiungi dei mobili da giardino, investi in un barbecue, pianta il tuo giardino di erbe aromatiche e posiziona piante in vaso e potrai avere la tua versione del paesaggio perfetto.

Design paesaggio

L'abbellimento è un processo creativo e ti sfiderà in molti modi. Richiede duro lavoro e tempo per essere completato. Sii preparato! Anche assumendo un professionista, prenderai comunque delle decisioni importanti.

La progettazione del paesaggio ti offre una grande opportunità per mostrare chi sei e migliorare la tua proprietà. Ci auguriamo che con queste idee di design sarai ispirato a uscire e mostrare al mondo esattamente questo attraverso uno splendido paesaggio!

Sign up for more like this.