5 innovazioni di design che amerai
Scopri gli ultimi e innovativi mobili di design che vorrai avere a casa tua.
Le scorse settimane sono state ricche di novità da parte di alcune delle nostre aziende di design preferite, dai nuovi mobili per il soggiorno alle eleganti mensole per non parlare dei sofisticati accessori da tavola. Una di queste nuove proposte potrebbe essere proprio ciò che stai cercando.
I mobili Container di E-ggs per Miniforms
Con un'anima vibrante e dinamica, il marchio veneziano Miniforms è noto per i suoi divertenti prodotti dal design audace. Ma, nonostante siano audaci e colorati, i mobili dell'azienda non compromettono ne l’eleganza ne la funzionalità. Naturalmente, l'ultimo lancio di Miniforms incarna i caratteristici tratti distintivi della casa di design italiana, combinando estetica e funzione in un design fresco e attraente.
Dal basso profilo e disponibile in tre diverse grandezze, il mobile Container di Miniforms donerà una marcia in più a qualsiasi soggiorno senza trascurare gli spazi di archiviazione. Questo pezzo è adatto a case più minimaliste e organizzate - ma anche per quelle che vogliono esporre le proprie collezioni di candele, piante o vasi.
Il frontale a scanalature della bassa credenza si adatta perfettamente a tutte le finiture disponibili, dai legni naturali a quelli laccati e colorati. Inoltre molteplici finiture possono essere combinate a superfici in pietra, legno ed altri tipi di gambe. Per farla breve, è un pezzo di arredamento completamente personalizzabile.
L’arte nei tavoli di Mario Luca Giusti
All'inizio di settembre, Maison&Objet, una delle fiere di design più rilevanti del settore, si è tenuta a Parigi. In questo palcoscenico internazionale, il vetraio fiorentino Mario Luca Giusti ha presentato nuove colorazioni e collezioni per la tavola: Frost, Fisheye e Lillybet.
Nel Frost, la superficie del vetro è trattata per ottenere una finitura liscia e traslucida, come se ogni pezzo fosse appena uscito dal freezer. Fisheye (una collezione di vetreria già presente in azienda) si rinnova in nuove tonalità pastello. Infine, Mario Luca Giusti incorpora la collezione Lillybet con una serie di piatti colorati perfetti per il periodo festivo.
Pentagramma, mensole di Pitsou Kedem per MDF Italia
Il designer israeliano Pitsou Kedem è responsabile dell'ultima creazione di mdf italia. Nota azienda di mobili italiana - premiata per la sua qualità e per le eccezionali finiture - ha creato un insieme di mensole modulari ispirate ad una melodia. Le mensole sono composte da pannelli posizionati orizzontalmente su una parete, somiglianti a delle note su un pentagramma.
Anche se il sistema di mensole è semplice e facilmente personalizzabile, il risultato è spettacolare. Pannelli eleganti rifiniti in rovere o noce, retroilluminati con mensole retroilluminate in bianco, nero o grigio opaco. Poiché il design è modulare, può adattarsi a qualsiasi interno, offrendo una finitura impeccabile. Così, Pentagramma aggiunge quel tocco in più di perfezione alle case più sofisticate. Il pezzo è indubbiamente un paradigma di lusso ed eleganza italiana.
Il divano modulare VUELTA di Jaime Hayon per WITTMANN
Attualmente la presenza di linee curve è una delle caratteristiche in voga in ambito di interior design. Le silhouette organiche riflettono perfettamente come cerchiamo di utilizzare oggigiorno le nostre case: spazi confortevoli, fluidi e versatili che rispondono alle nostre esigenze in continua evoluzione. E per questo motivo, i design modulari sono tra i più frequenti.
Il designer spagnolo Jaime Hayton è la mente dietro VUELTA, una delle linee di divani più riconoscibili del marchio austriaco Wittmann. Questo divano liscio e moderno dalle forme curve è ora disponibile in formato modulare. Così, la silhouette avvolgente di questo design diventa estensibile in modo da potersi adattare a qualsiasi interno avendo completa libertà.
Da una silhouette a forma di L passando a un design a U avvolgente, questo divano dallo stile classico con chaise-longue o a forma serpentina è la scelta perfetta per gli amanti di questo marchio.
Calypso: i pannelli di porcellana di De Marchi Verona
Nessun dettaglio dovrebbe essere trascurato quando si arreda la propria casa, soprattutto per quanto riguarda le finiture di bagni, cucine o terrazze. De Marchi Verona offre una serie di superfici in porcellana spettacolari, ricche di texture e volume, rifinite con splendidi colori opachi o metallici.
Il nome stesso della collezione progettata da Giacomo Totti - Calypso, l'antica dea del mare - evoca l'ispirazione marina del design, che presenta una superficie ondulata come le onde del mare. Tuttavia, la finitura è altamente astratta e minimalista, adatta a interni moderni.
Calypso può essere il modo perfetto per dare tono di freschezza a una stanza utilizzando pannelli murali come accento decorativo. Ma offre anche una finitura altamente resistente, resistente ai cambiamenti di temperatura o al maltempo. È facile da pulire e perfetta da usare come finitura di uno schienale da cucina o persino come parete esterna.
Potrebbe interessarti anche
• Loft industriale sopraelevato a Torino
• 10 Idee e Soluzioni per Cucine Piccole
• Come illuminare una stanza buia: idee e soluzioni
• 10 sedie iconiche che tutti i designer dovrebbero conoscere
• Come decorare con personalità: 5 consigli per un interno unico