Il progetto della settimana di Planner 5D: Casa container

Noi di Planner 5D amiamo mostrare le idee autentiche dei nostri utenti. Questa settimana presentiamo un progetto di Container House, ricco di ispirazione e creatività.

Il progetto della settimana di Planner 5D: Casa container

A Planner 5D piace mostrare le idee autentiche dei nostri utenti. Ci piace condividere progetti ispiratori nella nostra rubrica "Il progetto della settimana". Questa settimana presentiamo un progetto di casa container, ricco di ispirazione e creatività, selezionato da uno dei nostri interior designer di Planner 5D.

Con il cambiare degli stili di vita, degli atteggiamenti e dei valori delle persone, cambiano anche le nostre case. Oggi parleremo di case-container. Vi mostreremo anche una casa container progettata da uno dei nostri utenti. Che cos'è questa nuova tendenza e perché è così popolare? Diamo un'occhiata.

Le case container sono esattamente quello che sembrano. Sono case costruite con container impilati come giganteschi blocchi Lego di tutte le forme e dimensioni. Queste case vengono create modificando i container per adattarli alle esigenze del proprietario. La loro trasportabilità e versatilità in termini di dimensioni, colori, stili e forme ne fanno un'opzione intelligente.

Il progetto della settimana di Planner 5D: Casa container

Spazi abitativi alternativi

Negli ultimi anni, la popolarità di queste case è aumentata notevolmente e molti ritengono che le case container saranno il futuro delle abitazioni. Una delle ragioni principali della crescente popolarità delle case container è la loro versatilità. È possibile costruire un piccolo appartamento o combinarli per creare uno spazio più grande, adatto alle proprie esigenze e al proprio budget, proprio come le case tradizionali.

Il progetto della settimana di Planner 5D: Casa container

Ci sono alcuni elementi che rendono le case container una tendenza molto popolare. La costruzione di case container può essere due o tre volte più veloce rispetto alle costruzioni tradizionali in muratura. I container sono flessibili e consentono di combinare forme diverse. I container sono generalmente disponibili nelle dimensioni di 10, 20 e 40 piedi e possono essere utilizzati in numerose combinazioni.

Casa container con Planner 5D

Vediamo ora il progetto di una casa container realizzato da M Seck con Planner 5D. Questo progetto è un ottimo esempio di casa che riflette questa tendenza in crescita.

Più vicini alla natura

L'utente ha collocato la casa container in un ambiente rurale, circondato dalla natura. La casa container è illuminata da una grande quantità di luce naturale, grazie a tutte le finestre. Questa caratteristica ci fa pensare che la casa sia un'estensione della natura che la circonda. Lo stile architettonico e i materiali di costruzione sono in linea con questo tema.

Il progetto della settimana di Planner 5D: Casa container

Tutti i materiali utilizzati riflettono il concetto di minimalismo e si legano alla natura. Tutto ciò che riguarda il design è complementare e si fonde armoniosamente con l'ambiente circostante. Vediamo cemento, metallo e legno per le finestre, la terrazza e il patio al piano superiore. La natura viene anche portata all'interno con piante in vaso e accessori.

Funzionalità e spazi aperti

Il design della casa estende la sensazione di natura attraverso l'uso di grandi finestre e porte di vetro. Collocandole su lati diversi del contenitore, si ottiene una maggiore funzionalità dell'abitazione. Il design comprende anche contenitori uniti ed è decorato con mobili leggeri, compatti e pratici.

Il progetto della settimana di Planner 5D: Casa container

Le sottili e leggere finiture metalliche utilizzate per le gambe dei mobili, gli apparecchi di illuminazione e le cornici delle finestre fanno apparire gli interni leggeri, ariosi e spaziosi. Pur essendo piccole e compatte, le stanze sembrano più grandi grazie all'abbondanza di luce che entra dalle finestre. L'intero spazio è stato progettato per includere mobili compatti e multiuso che legano il look insieme.

Design minimalista

Come la casa, anche l'arredamento prende spunto dalla natura. I mobili sono leggeri e compatti e fanno sembrare l'ambiente spazioso e arioso. Ci sono molte linee rette e curve naturali che creano armonia in tutto lo spazio. Anche i materiali e i colori utilizzati imitano quelli presenti in natura. Si notano molti metalli, legno e pietra, con molti colori bianchi, neri, grigi e marroni.

Il progetto della settimana di Planner 5D: Casa container

Volete progettare la vostra casa-container? Provate il software di progettazione Planner 5D e create oggi stesso la vostra casa ideale.

Sign up for more like this.