Il design della settimana di Planner 5D: Fienile ristrutturato

Il design di questa settimana è un fienile ristrutturato che combina il minimalismo con lo stile moderno.

Il design della settimana de Planner 5D: Fienile ristrutturato

Planner 5D ama mostrare le idee dei nostri utenti più originali. Adoriamo condividere i loro progetti ispiratori come parte del nostro "Progetto della Settimana". Questa settimana abbiamo scelto un progetto che combina due stili diversi, moderno e minimalista. Questa innovativa conversione di un fienile, creata da Oleg Malyshev su Planner 5D, offre molta creatività e ispirazione.

Oggi parleremo degli interni che combinano uno stile minimalista e moderno. Questo è un design molto popolare tra gli utenti di Planner 5D. Vediamo cosa caratterizza questa nuova tendenza e la rende così popolare.

La popolarità di questi due stili risiede nelle linee pulite, nelle forme geometriche, nella semplicità e nell'uso abbondante di legno e vetro. Questa combinazione crea interni luminosi e sofisticati.

Il design della settimana de Planner 5D: Fienile ristrutturato

Un trend in crescita

La popolarità degli stili moderni e minimalisti è in crescita da anni. Nel design e nell'architettura, questo movimento è caratterizzato da forme geometriche prive di artifici o elementi decorativi. L'aggiunta di materiali come acciaio e vetro crea spazi ampi e illuminati. La tavolozza dei colori utilizza toni neutri e monocromatici, prevalentemente bianco e grigio.

Planner 5D: un progetto moderno e minimalista

Ora che abbiamo compreso le caratteristiche di questi stili, analizziamo il progetto di Oleg in Planner 5D. Questo progetto è un ottimo esempio di stile minimalista e moderno applicato alla progettazione di un fienile ristrutturato e trasformato in abitazione.

Il design della settimana de Planner 5D: Fienile ristrutturato

Stile moderno nei colori, nei materiali e nelle decorazioni

Il progettista di questa casa è riuscito a creare uno spazio moderno che non perde interesse nonostante l'uso di colori neutri e modelli semplici. Dalle pareti piastrellate ad altri materiali come il metallo o il legno, riesce ad aggiungere consistenza creando un ambiente di tendenza.

La semplicità dei mobili, come gli sgabelli da bar, o i dettagli delle finestre e delle lampade sono una perfetta manifestazione dello stile moderno. Un'atmosfera calda e accogliente si ottiene inserendo un abbondante uso del legno (dai mobili ai soffitti e alle altre superfici).

Il design della settimana de Planner 5D: Fienile ristrutturato

Minimalismo nei colori, nei materiali e nell'arredamento

Questo utente ha utilizzato pezzi e forme semplici per esprimere la vera bellezza di questi stili. Il minimalismo prevede toni di colore chiari (di solito diverse tonalità di bianco) in spazi puliti con linee definite. In questo progetto, Oleg si basa sulle forme metalliche ma semplici di finestre, mobili e altri accessori per creare uno spazio minimalista ma di grande impatto e moderno. Materiali solidi e robusti come la ceramica, il legno, il cemento, il metallo e persino il vetro sono il filo conduttore di questo progetto. Sono la scelta perfetta per evidenziare la bellezza dello stile minimalista.

Il design della settimana de Planner 5D: Fienile ristrutturato

Entrambi gli stili si sovrappongono per forme, linee e materiali.

Sia lo stile moderno che quello minimalista sono caratterizzati da una forte enfasi sulla forma, sulla funzionalità e sui materiali. Quando si combinano i due stili, si nota che l'utente presta particolare attenzione ai materiali e alle silhouette. Il minimalismo e l'estetica moderna coincidono nelle linee pulite, nelle forme geometriche, nella semplicità, nell'uso del legno e del vetro e nella presenza di abbondante luce naturale. Questo progetto evidenzia tutto ciò prestando attenzione ai pavimenti in legno naturale, alle ampie vetrate ininterrotte e alle linee semplici di sedie e lampade.

Il design della settimana de Planner 5D: Fienile ristrutturato

La geometria delle finestre parla dell'essenza del minimalismo e dello stile moderno. Mette in evidenza i principi di entrambe le tendenze, con la semplicità in primo piano. Questo progetto merita di essere il vincitore della settimana per la combinazione di entrambi gli stili e per l'effetto caldo, accogliente e naturale.

Crea il tuo design minimalista con il software di progettazione d'interni 5D Interior Design Planner. Provalo oggi.

Sign up for more like this.