Il design della settimana di Planner 5D: Casa sul mare
Questa settimana abbiamo una casa in riva al mare a tema nautico.
Planner 5D è un punto di riferimento eccellente per l'ispirazione e le idee per la decorazione della casa. I nostri utenti sono inventivi, innovativi e stimolanti e ci piace condividere i loro progetti. Il "Design della settimana" di questa settimana è un progetto di home design fuori dagli schemi, una casa sul mare che vi farà innamorare del blu e del bianco.
La casa è realizzata in uno stile nautico che riprende l'ambiente esterno. Presenta diverse tonalità di bianco e blu con varie texture che aggiungono un senso di calore all'intero spazio. Basti pensare ai motivi a righe, ai mobili morbidi, alle carte da parati e ai tappeti.
È interessante notare che la prima cosa che ci accoglie nella casa è una vasta cucina con tre posti a sedere accanto alle finestre rotonde. Qui possiamo vedere molti elementi in legno chiaro come pareti, sedie e scaffali. Tutti i colori si abbinano al blu dell'oceano e del cielo. Il bianco è come la sabbia che si trova sul fondo dell'oceano. Anche l'arredamento riflette gli elementi del mare. Le piastrelle blu e bianche delle pareti aggiungono intimità e un tocco di cabina in stile classico con un frigorifero vintage.
Passiamo ora al soggiorno. Notiamo molto legno recuperato, piante e colori del mare in tutti gli elementi. Come in cucina, vediamo gli stessi colori e motivi nei tessuti, nei cuscini e nei divani. Ci invitano a sederci, ad accoccolarci e a dimenticare i nostri problemi mentre ci godiamo in silenzio il suono dell'oceano.
Un piccolo ma elegante bagno è nascosto dietro una porta scorrevole con pannelli blu oceano. È dotato di una bella vasca con gambe scure e un portasciugamani in metallo intorno. Due finestre sopra la vasca regalano una vista sul mare e portano l'aria aperta all'interno.
Qui troviamo anche molti elementi in legno recuperato mescolati a piastrelle in pietra. Il bagno presenta anche una carta da parati bianca e blu e un tappeto a strisce bianche e blu. Anche le piccole piante aggiungono calore e accoglienza.
Ora usciamo e seguiamo le scale che portano al secondo piano. Entrando nella camera da letto principale, la prima cosa che vediamo è il blu, presente ovunque: pannelli decorativi sulle pareti, tappeti e persino il colore del tessuto del letto. Nella camera dei bambini, invece, i colori sono invertiti. Il bianco è il colore dominante e il blu viene aggiunto solo come accento per completare l'interno.
Volete progettare la vostra casa? Provate il software di progettazione Planner 5D e create oggi stesso la vostra casa ideale.