Il design della settimana di Planner 5D: Casa Cubo

Il design della settimana di Planner 5D: Casa Cubo
Design creato su Planner 5D

Il "Design della settimana" di questa settimana è un progetto di casa a cubo scelto da uno dei nostri interior designer. Noi di Planner 5D amiamo condividere i progetti creativi e innovativi dei nostri utenti, che ci offrono molte idee a cui ispirarci.

Questo stile architettonico ha radici profonde nella storia, essendo emerso negli Stati Uniti alla fine del XIX secolo. Il design originale a forma di cubo ha subito diverse modifiche nel corso del tempo. Sebbene la casa cubica contemporanea sia caratterizzata da un design minimalista, segue il disegno geometrico originale dei primi edifici quadrati.

Casa Cubo di Planner 5D

Vediamo ora il progetto della casa cubica di questa settimana, realizzato da For Design con Planner 5D.

Come suggerisce il look generale, la casa è costruita in uno stile architettonico moderno. Vediamo linee pulite e nette con elementi in pietra bianca e grigia. Intorno alla casa c'è una piscina con alcune piante e un'illuminazione discreta.

Gli elementi principali dello stile a cubo

- Linee pulite, minimali e decise

- Pareti di vetro e grandi finestre

- Pianta open space

- Materiali in acciaio, cemento, vetro e ferro

- Tetto a struttura orizzontale bassa

- Estensione della natura dal paesaggio all'interno dell'abitazione

Procediamo all'interno. Entrando dalla porta, la prima cosa che si nota è una bellissima cucina moderna. Si notano le stesse linee pulite e decise e le stesse forme geometriche. Tutti gli armadietti hanno maniglie nascoste per mantenere gli elementi di stile contemporaneo.

Si notano anche soffitti alti con illuminazione a incasso e molte superfici in pietra e legno. Le luci a LED sopra i mobili illuminano l'area senza dover accendere tutte le luci della cucina.

All'interno della casa vediamo toni più caldi e neutri con accenti neri ed elementi metallici. Gli interni spaziosi, con arredi e materiali semplici ed eleganti, mantengono l'attenzione sulle caratteristiche architettoniche della casa.

Elementi e caratteristiche naturali

Diamo un'occhiata agli altri elementi inventivi della casa. Notiamo subito un bellissimo elemento naturale sotto le scale. Portare la natura all'interno è un elemento comune del design architettonico moderno, sia attraverso l'arte che con qualcosa di più astratto come questo elemento. Ci provoca e ci fa pensare e riflettere.

L'utente ha scelto di aggiungere un elemento composto da rocce, cactus e piante nel sottoscala. Né troppo, né troppo poco, quanto basta per mantenere il nostro interesse nel guardarlo mentre ci rilassa.

Caratteristiche della casa

Dando un'occhiata alla bella casa ordinata, notiamo un piccolo ma spazioso soggiorno con enormi finestre e vista sulla piscina e sull'esterno. Il soggiorno è arredato con un paio di semplici divani, un mobile TV di basso profilo e una lampada moderna.

Le linee pulite e l'estetica minimalista si ritrovano nel resto dello spazio. Il semplice tavolo in legno crea un'atmosfera più tradizionale. Allo stesso tempo, i divani scuri fungono da accenti e aggiungono un aspetto sofisticato e lussuoso.

Questo progetto è un ottimo esempio di fusione tra tradizione e modernismo. Il design combina funzionalità e stile, trasformando la casa in un pezzo d'arte di lusso. Sia gli interni che gli esterni sono caratterizzati da linee pulite e nette, colori minimali e forme geometriche. Qui si vedono più colori scuri, mentre in passato per gli esterni si usava soprattutto il bianco.

Volete progettare la vostra casa cubica? Provate il software di progettazione Planner 5D e create oggi stesso la vostra casa ideale.

Sign up for more like this.