Come creare mobili in Planner 5D
Ecco come creare i tuoi mobili con il software Planner 5D
Planner 5D è molto più di un semplice strumento per organizzare i mobili. L'applicazione consente di creare interni esclusivi, dove non è sufficiente scegliere un articolo dal catalogo e posizionarlo in qualche punto del piano, ma è anche possibile sviluppare e utilizzare le proprie idee su misura e creare mobili personalizzati utilizzando Planner 5D.
In questa esercitazione condivideremo alcuni semplici suggerimenti. Per cominciare, progettiamo scaffali a muro, un armadio a muro e una cassettiera per la TV.
Fase 1 - Realizzare scaffali da incasso
Il processo richiede almeno una conoscenza di base delle funzionalità dell'applicazione. È necessario completare le seguenti fasi:
1. Creare la pianta della stanza con la sua forma e le sue dimensioni reali.
2. Scegliere la posizione dello scaffale da incasso.
3. Aggiungete un'altra stanza allo spazio scelto per lo scaffale.
4. Indicare i parametri e le specifiche delle necessità associate allo scaffale.
5. Selezionare i materiali e i colori di finitura per lo scaffale.
Sebbene Planner 5D non disponga di scaffali integrati nel catalogo, è possibile crearli da soli utilizzando i layout delle stanze e ridimensionandoli nel modo desiderato. È come costruire una stanza più piccola all'interno di una più grande.
Fase 2 - Realizzare un armadio a muro
L'idea è la stessa dell'aggiunta di scaffali. È necessario creare una nuova pianta della stanza, aggiungere una disposizione per il futuro guardaroba, ridimensionarlo e impostare le specifiche necessarie. Non esitate a utilizzare il catalogo Planner 5D per selezionare diversi elementi di arredo dalla sezione lifestyle. Per completare la scena, una buona idea è quella di aggiungere delle tende dalla sezione Tende e tendaggi.
Fase 3 - Realizzare di un mobile TV
Questo passaggio è molto più semplice e non richiede l'aggiunta di più layout in una singola stanza. Nel catalogo di Planner 5D è disponibile un'ampia scelta di cassettiere. Scegliete quella che vi piace e aggiungetela alla pianta con un clic. Quindi, impostate le dimensioni, scegliete i colori e i materiali di finitura, combinate il comò con altri elementi interni. Ad esempio, è possibile inserire un camino tra due comò uguali e combinarli in un unico mobile per la TV.
Step 4 – Realizzare mobili esclusivi
Con Planner 5D, siete liberi di sperimentare diversi tipi di mobili o addirittura di crearne uno tutto vostro. Aggiungerà un tocco esclusivo ai vostri interni. Ad esempio, è possibile creare tavoli da pranzo o da soggiorno su misura di diverse dimensioni, forme e colori. Un'altra buona idea è quella di realizzare un'esclusiva panca sospesa per il giardino di casa, creando una perfetta ambientazione all'aperto.