Programmi di ristrutturazione della casa da guardare per trarre ispirazione

Le trasmissioni sul rinnovamento della casa possono essere un'ottima fonte di ispirazione per il vostro prossimo progetto di ristrutturazione.

Programmi di ristrutturazione della casa da guardare per trarre ispirazione

I programmi di miglioramento della casa possono essere una grande fonte d'ispirazione per il tuo prossimo progetto di ristrutturazione. La maggior parte di questi programmi si concentra su ristrutturazioni, immobili, architettura, design d'interni e miglioramenti domestici. Se stai cercando di rinnovare la tua cucina o desideri alcune idee per aggiornare l'arredamento della tua casa, questi programmi ti daranno molte idee per iniziare.

Molti programmi di miglioramento della casa sono disponibili su Netflix e altre piattaforme di streaming come Hulu e Amazon Prime. Anche YouTube può essere un'ottima risorsa per trovare consigli e trucchi specifici da utilizzare per il vostro progetto di ristrutturazione della casa. In questo post mettiamo in evidenza alcuni dei nostri programmi preferiti per il miglioramento della casa per ispirare la vostra prossima ristrutturazione.

È importante ricordare che questi programmi devono essere utilizzati come fonte di ispirazione, non come guida per la ristrutturazione della casa. Ogni casa è diversa e ciò che funziona per una casa potrebbe non funzionare per un'altra. Assicuratevi di usare il vostro giudizio e, in caso di dubbio, consultate un professionista prima di iniziare il progetto.

Programmi di miglioramento della casa su Netflix

Netflix offre un'ottima selezione di programmi dedicati al rinnovamento e all'arredamento della casa che possono ispirare il vostro prossimo progetto di ristrutturazione o restyling. Ecco alcuni dei nostri preferiti:

- Tidying Up With Marie Kondo

Marie Kondo, autrice di bestseller e guru dell'organizzazione, aiuta i proprietari di case disordinate a riordinare le loro case. Il suo approccio e i suoi metodi sono stimolanti e facili da seguire. È un ottimo programma da guardare se state cercando ispirazione per riordinare la vostra casa in vista della primavera, se avete bisogno di ridimensionare la vostra abitazione o semplicemente se volete liberarvi di oggetti indesiderati.

Programmi di ristrutturazione della casa da guardare per trarre ispirazione

- Dream Home Makeover

Shea e Syd McGee, proprietari dello studio di design d'interni Studio McGee, conducono questa serie di ristrutturazioni domestiche e aiutano le famiglie a rinnovare le loro case per adattarle al loro stile. In ogni episodio, la coppia lavora con il budget della famiglia per trasformare i suoi sogni in realtà. I progetti variano dal rifacimento di una piccola stanza a quello di un'intera casa.

Programmi di ristrutturazione della casa da guardare per trarre ispirazione

- Get Organized With The Home Edit

Le esperte di organizzazione domestica Clea e Joanna aiutano le celebrità e i clienti di tutti i giorni a modificare, suddividere e contenere il loro disordine per creare spazi straordinari. Clea e Joanna rendono divertente il decluttering e l'organizzazione della casa, offrendo allo stesso tempo ottimi consigli che possono essere utilizzati anche a casa propria. In ogni episodio sono presenti due clienti e si assiste al progetto dall'inizio alla fine. La parte migliore è sempre la rivelazione.

Programmi di ristrutturazione della casa da guardare per trarre ispirazione

- Tiny House Nation

Molte persone sono attratte dall'idea di vivere in una casa minuscola, motivate dalla libertà finanziaria, da uno stile di vita semplice e da una minore impronta ambientale. Se l'idea vi alletta o siete curiosi di sapere cosa serve per vivere in uno spazio così piccolo, questo programma fa per voi. Unitevi agli esperti di ristrutturazioni John Weisbarth e Zack Giffin mentre viaggiano per l'America progettando e costruendo case minuscole.

Programmi di ristrutturazione della casa da guardare per trarre ispirazione

- Stay Here Makeover Make Money

Se avete uno spazio extra in casa che state pensando di affittare, questo programma fa per voi. Seguite la designer Genevieve Gorder e l'esperto immobiliare Peter Lorimer mentre mostrano ai proprietari di immobili come migliorare le loro proprietà e trasformarle in oggetti da esibire per fare soldi.

Programmi di ristrutturazione della casa da guardare per trarre ispirazione

HGTV Home renovation shows

HGTV, dedicato principalmente al miglioramento della casa e al settore immobiliare, è una destinazione popolare per gli spettatori interessati alle ristrutturazioni e all'arredamento della casa. La rete offre un'ampia gamma di programmi che vi terranno impegnati nel binge-watching e nella pianificazione dei vostri progetti. Ecco alcuni dei nostri programmi preferiti:

- Home Town

La serie segue Erin e Ben Napier mentre ristrutturano case storiche a Laurel, nel Mississippi. La coppia si concentra sulla conservazione e sulla valorizzazione della storia delle case che ristrutturano, mantenendone il carattere originale. Spesso utilizzano materiali di recupero e aggiungono elementi moderni e convenienti.

- Fixer Upper

In questo programma, gli esperti di ristrutturazione Chip e Joanna Gaines aiutano gli acquirenti di case a trovare e trasformare i monolocali in case da sogno a Waco e dintorni, in Texas. La coppia aiuta le famiglie a scegliere un appartamento da ristrutturare e poi a sistemarlo secondo lo stile casalingo tipico di Joanna.

- Property Brothers

Lo show segue i gemelli Drew (l'esperto immobiliare) e Jonathan (l'imprenditore) Scott mentre aiutano i proprietari di casa a comprare, vendere e ristrutturare le proprietà. I due fratelli trasformano le proprietà in case da sogno rispettando un budget rigoroso e tempi stretti.

- Love It or List It

Lo show affronta un dilemma comune dei proprietari di casa: vendere o ristrutturare? Un progettista di case affronta una ristrutturazione e li convince a restare, mentre un agente immobiliare cerca di trovare loro una nuova casa in cui trasferirsi. Lo show è andato in onda per oltre dieci anni e ha generato diversi spinoff con lo stesso concetto ma con un cast diverso.

- Restored by the Fords

La coppia di fratelli e sorelle Leanne e Steve Ford ristruttura case antiche e insolite nelle zone rurali della Pennsylvania. Sono specializzati nella trasformazione di spazi eccentrici in case fresche e contemporanee. L'esperienza di Leanne nel design d'interni e quella di Steve come carpentiere e appaltatore autorizzato garantiscono una trasformazione spettacolare.

- Flip or Flop

Gli agenti immobiliari Tarek El Moussa e Christina Haack, ex coniugi, acquistano, ristrutturano e vendono immobili nella soleggiata California meridionale. Sono specializzati nell'acquisto di proprietà in difficoltà sotto forma di pignoramenti, vendite a breve termine o case di proprietà delle banche e nella loro trasformazione a scopo di lucro.

- Rehab Addict

A differenza di molti altri programmi di questa lista, Rehab Addict si dedica al restauro di vecchie case e alla conservazione della loro architettura. La conduttrice Nicole Curtis è in missione per salvare le case storiche di Detroit e Minneapolis. La conduttrice si occupa di case diroccate e le salva dalla palla da demolizione, riportandole al loro splendore originale.

Watching renovation programs can be a fun and engaging pastime. Whether you are looking for inspiration for a project or want to follow someone else's journey in remodeling, the programs on this list are sure to keep you entertained. Before you start renovating your home, we recommend that you design your dream home with our 5D Planner software. Try it today.

Sign up for more like this.